Spostamento ciclo e protezione

Salve,
il ciclo mi dovrebbe arrivare lunedi,cioè il giorno di Pasquetta e vorrei spostarlo a martedi assumendo un confetto in più.
Vorrei sapere se la protezione contraccettiva viene mantenuta.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' preferibile saltare il flusso mestruale, non effettuando la pausa dei 7 giorni ( o dei 4 giorni) dipende dal tipo di pillola che assumendo.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
L'effetto contraccettivo è mantenuto, può scegliere l'opzione desiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta, il mio problema e' che se unisco i due blister dopo 10 giorni massimo due settimane inizio ad avere spotting che aumenta di giorno in giorno fino alla fine del blister compresa la pausa quindi alla fine e' come se il ciclo non saltasse anzi.. la ringrazio nuovamente per la sua risposta.