Ritardo di 7 giorni

Buon Giorno Dottori, volevo solo avere un chiarimento.
Sono sempre a favore del preservativo ma stavolta ho avuto un rapporto non protetto della durata di pochi secondi con la mia ragazza 17 giorni dopo l'inizio del precedente ciclo mestruale su un ciclo che oscilla tra i 26 e i 30 giorni.
Il rapporto è stato interrotto per paura di fare "dei danni" dopo 4/5 "spinte" non per vicinanza all'eiaculazione.
Non vi è stata assolutamente eiaculazione interna alla vagina.
Ad oggi la ragazza ha 7 giorni di ritardo sul ciclo mestruale nonostante lei sia molto tranquilla.
Penso che nulla meglio di un test possa confermare o smentire un'eventuale gravidanza.
Quello che mi domandavo è se può veramente bastare "così poco" per causare una gravidanza?
Lei ultimamente è sotto stress tra università e lavoro.
Mi chiedevo se anche questo potrebbe influire su un eventuale ritardo.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Se non c'è stata eiaculazione in vagina non è possibile il concepimento. Per cui il ritardo è molto probabilemnte dovuto allo stress del momento.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto.
Grazie per la celerità e la chiarezza nella risposta.

Cordiali Saluti.

Buon lavoro