Pallina sottocutanea

Buonasera. Da ieri ho notato una pallina delle dimensioni di 5mm all'interno delle grandi labbra. Me ne sono accorta perché pulendomi andando in bagno ho sentito un leggero bruciore. Esternamente la pelle non presenta rossori né altro, non è esterna ma sottocutanea. Sono abbastanza sicura che non ci fosse nulla fino a una decina di giorni fa. Cosa può essere? devo preoccuparmi? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le ipotesi da considerare sono varie, per esempio potrebbe trattarsi di cisti sebacea, cisti del bartolino, bartolinite, lipoma e altro ancora.
Per una diagnosi corretta, senza preoccuparsi, è opportuno fare una visita ginecologica.

In attesa della visita utilizzi solo mutandine in cotone bianco e assorbenti ipoallergenici.

Dopo che avrà fatto la visita, mi piacerebbe avere sue notizie in proposito.

Un caro saluto:-)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, ho fissato la visita tra una settimana circa. penso non si tratti del bartolino perchè la mia si trova più in alto. Quello che mi preoccupa è che si trovi proprio all'attaccatura del clitoride. la terrò aggiornata, grazie
[#3]
dopo
Utente
posso chiederle un altro chiarimento? è un po' imbarazzante: ieri ho notato dello smegma di colore giallo. E' una cosa che non mi era mai capitata prima. Mi lavo regolarmente, anche se può capitare di non arrivare così in profondità per un periodo. Mi era capitato in passato di vederne bianco, ma mai di questo colore. Le due cose possono essere collegate? grazie
[#4]
dopo
Utente
gentile dottoressa, la pallina di cui le dicevo si è aperta ed è uscito pus seguito da poco sangue, sempre senza dolore. al tatto la pallina c'è ancora. in attesa della visita come mi devo medicare?
grazie ancora