Interazione meclon crema e yasmine

SAlve volevo sapere se Meclon 1000 crema vaginale interferisce con l'efficacia della pillola Yasmine , in quanto ho letto in internet che il metronidazolo diminuisce l'efficacia della pillola. un 'altra cosa e le lavande AB-300 interferiscono?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
NO, stia tranquilla

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Salve ho fatto un ecografia al seno perchè avevo ed ho ancora dolore al seno, derivato forse dalla pillola yasmine che prendo da qualche mese, cosi il senologo mi ha detto di prendere Keratose due vlte al giorno per 15 giorni., ma ho dimenticato di chiedere se diminuisce l'efficacia della pillola. Allora cosa mi consiglia lo posso prendere ? ma poi nn ho ben capito cosa sia questo farmaco.
Aspetto una sua risposta urgentemente grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può prenderlo
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#5]
dopo
Utente
Salve le spiego brevemente la mia situazione ,prendo la pillola da 5 mesi,ho avuto delle perdite per 2 giorni durante l'assunzione della pillola yasmine , poi sono andata dalla ginecologa a fare un'ecografia e mi aveva detto che era tutto a posto e che queste perdite potevano derivare dalla pillola.
solo che adesso che sono nella settimana di pausa le mestruazioni nn sono ancora arrivate, ho dei dolori come se mi stessero arrivando ma niente, poi stamattina andando in bagno è uscita una goccia di sangue e poi basta. Sono preoccupata! secondo lei dovrei farmi un test?
ma cmq nn penso di aver fatto errori con la pillola e durante i rapporti ho usato pure il preservativo. cosa mi consiglia? mi aiuti
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso che debba star tranquilla, la pillola può sortire questo effetto