Pillola dimenticata dopo pausa

Salve a tutti,
Avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito alla mancata assunzione di una compressa della pillola anticoncezionale Belara. La pillola in questione è la prima del nuovo blister la quale non è stata assunta come di consueto la sera dell'ottavo giorno dopo la pausa (23.00 circa) bensì alle 14.00 del giorno seguente nonchè nono giorno e alle 23.00 del nono giorno ho preso la seconda compressa. Ora le mie domande sono: ho fatto bene a prendere il prima possibile quella dimenticata anche se superate le 12 ore e a continuare normalmemte con l'assunzione? Nella settimana di pausa non ho avuto rapporti, dall'inizio errato di questo nuovo blister per quanto non saró coperta nei successivi rapporti? Come.dovró regolarmi una volta terminato questo blister?
Mi scuso per le numerose domande ma ci terrei a tranquillizzarmi considerto che sono piuttosto ansiosa.. grazie mille a chiunque tenterà di darmi delle risposte

Cordiali Saluti ..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo riprenderà dalla 3^ settimana del blister, quindi solo rapporti protetti, con metodi di barriera.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
Alla sospensione ha due opzioni:
a. non esegue la pausa dei 7 giorni
b. sospende i sette giorni come normalmente fa
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo dottor Blasi,

Innanzitutto la ringrazio per la sua celere ed esaustiva risposta.

Le sembrerà assurdo, ma la notte tra il nono e il decimo giorno a circa tre ore e mezzo dall'assunzione della pillola si è manifestato un episodio di vomito.

Devo considerare ormai questo mese andato?

Ritiene il coito interrotto un metodo contraccettivo consigliabile nel mio caso o lo considera poco opportuno?

La ringrazio nuovamente.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Scusi non avevo visto il link relativo ai metodi contraccettivi di barriera.

Cordiali saluti.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Scusi non avevo visto il link relativo ai metodi contraccettivi di barriera.

Cordiali saluti.

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Scusi non avevo visto il link relativo ai metodi contraccettivi di barriera.

Cordiali saluti.

[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dott. Blasi,

ho deciso di saltare la pausa, e di iniziare quindi direttamente il nuovo blister di Belara.

Mi si sono presentate delle piccole perdite marroncine durante l'assunzione della penultima e l"ultima pillola(oggi)... credo sia spotting..
Mi chiedevo.. Ciò vuol dire che devo fare la pausa come di consueto, o posso tranquillamente saltare la pausa?

Entro domani sera dovrei delcidere cosa fare..

Spero mi risponda presto.

Grazie mille

Cordiali Saluti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può saltare la pausa senza problemi.
SALUTI
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott. Blasi,

ho saltato la pausa, sto assumendo regolarmente la pillola ma si sta manifestando uno spotting a volte marrone(muco) e a volte rosso vivo, con dolore al basso ventre molto simile a quello del ciclo.. è tutto normale? Ormai sono cinque giorni da quando ho iniziato il nuovo blister e mi sembra strano..

La ringrazio ancora di cuore

Cordiali Saluti

Giulia
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott. Blasi,

ho saltato la pausa, sto assumendo regolarmente la pillola ma si sta manifestando uno spotting a volte marrone(muco) e a volte rosso vivo, con dolore al basso ventre molto simile a quello del ciclo.. è tutto normale? Ormai sono cinque giorni da quando ho iniziato il nuovo blister e mi sembra strano..

La ringrazio ancora di cuore
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di sangue coagulato ("vecchio") non deve preoccuparsi.
SALUTI
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott. Blasi,

la ringrazio, mi stavo preoccupando visto che somiglia ad una vera e propria mestruazione con sangue rosso vivo e dolore al basso ventrew. Di regola la mancata pausa avrebbe dovuto farle saltare e per questo mi sono spaventata.

Posso stare tranquilla allora?

Grazie infinite.
[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dott. Blasi,

Mi scusi per l'insistenza ma sto iniziando davvero a preoccuparmi visto che è da nove giorni che ho iniziato il nuovo blister senza fare la pausa ed ho praticamente il ciclo alternando fuoriuscite di sangue muco marrone scuro a sangue rosso vivo(soprattutto con l'espellere delle feci.) . Questa situazione mi sta facendo stare in ansia perchè non mi è mai capitata una cosa del genere. Possibile che duri così tanto?

Grazie mille per la pazienza e la disponibilità.

Cordiali saluti.
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad un controllo ginecologico.
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
È possibile fare la pausa adesso?

Saluti
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se sospende le ritornano i flussi mestruali da sospensione.
[#17]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Tanto comunque è come se lo avessi già. Poi dopo sette giorni posso continuare a prendere la pillola?
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve riprendere la pillola partendo dal primo giorno del flusso mestruale ,come se fosse la prima volta.
[#19]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mentre se finisco tutto le 21 compresse devo solo fare la pausa di sette giorni come di consueto?

Grazie infinite.
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO
[#21]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie di tutto.

Cordiali saluti.