Pillola sbagliata

salve, prendo yaz da 3 mesi...lunedì 1 aprile ho iniziato il nuovo blister e mercoledi 3 mi sono accorta che avevo sbagliato settimana ovvero invece di iniziare dalla prima ho inziato dalla quarta! appena me ne sono accorta cioè alla terza pillola mi sono subito corretta... ora mi domando sono coperta a livello contraccettivo? subito o devo attendere?
GRAZIE IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Copertissima perchè la pillola YAZ è una pillola monofasica (tutte le pillole hanno lo stesso dosaggio,tranne le bianche placebo) quindi nessun problema di inversione.
Deve recuperare la pillola (prima ) quando arriverà al quarto confetto e si renderà conto di averlo già assunto.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille per la sua risposta, volevo precisarle che ho preso la pillola della prima settimana dalla numero 3 fino a ieri la numero 6... Oggi dovrei prendere la numero 7 ... Nn mi é ben chiaro il fatto di prendere la pillola numero 1... Prendo la numero 7 e 1 insieme ??? Premetto che la pillola 1 e2 non l'ho presa ... Al suo posto ho preso 23 e 24... E poi 3,4,5,6. Forse intendeva dire che appena arrivo alle 2 pillole mancanti ovvero 23 e. 24 prendo la prima e la Seconda ??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto ha inteso bene, alla fine deve aver ingerito 24 PILLOLE ATTIVE rosa,se ha iniziato il 1 aprile deve terminare il 24 aprile le pillole rosa.
[#4]
dopo
Utente
ok,grazie mille per il tempo che mi ha dedicato! Saluti.
[#5]
dopo
Utente
salve dottore... domenica dopo 2 ore circa dell'assunzione di yaz ho avuto un singolo attacco di diarrea o meglio le feci erano molto morbide e un pò liquide...ritenendo l'avvenimento non grave non ho preso un'altra pillola sostituitiva... ho fatto male?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha fatto bene perché non si tratta di episodio diarroico ,con feci liquide e ripetute scariche
Saluti
[#7]
dopo
Utente
grazie mille! buona giornata.
Saluti.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, non riesco a chiedere un nuovo consulto quindi la scrivo qua...2 giorni fa ho avuto rapporti completi con mio marito dopo un mese, premetto che assumo la pillola correttamente , ora mi trovo con forti bruciori intimi fastidiosi e perdite di colore giallo che mi mettono a disagio...per giunta sono fuori paese e non so cosa fare...cosa potrei utilizzare per intanto togliere questi fastidi? e magari al rientro faccio una visita ginecologica più approfondita ... Ps questa situazione si presenta appunto dopo lunghi periodi senza rapporti, aggiungo anche che ho fatto impacchi alla camomilla ... L'unica cosa lenitiva che avevo con me ...
La ringrazio anticipatamente .
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile impostare una terapia senza una diagnosi (candida?,trichomonas? vaginosi batterica? vaginite aerobia?)
SALUTI