Tremore muscolare

salve, vorrei sapere se è normale avere una sensazione di tremore, di debolezza muscolare dopo aver fatto l'amore? mi preoccupo, non capita spesso peró a volte mi capita, è come se stessi per svenire. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve valutare ,eseguendo degli esami, i livelli di Calcio e Magnesio nel sangue insieme ad esami per la valutazione della Tiroide.
A volte alterazioni degli elettroliti come il Potassio,possono provocare alterazioni della contrattilità muscolare in generale.
Per ultimo una valutazione cardiologica
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma come mai mi suggerisce anche una visita cardiologica?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè a volte anche delle aritmie cardiache portano a questo tipo di sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno Dr sono stata dal cardiologo ho fatto una visita completa xche mio padre è cardiopatico e per paura che potessi avere aritmie o altro l'ho fatta. Il cardiologo mi ha detto che ho il cuore in perfetta forma, come mai io ultimamente appena mi sveglia mi tremano tutti i muscoli conpreso il cuore? quando mi sto per addormentare è come se avessi la sensazione di andare in apnea, mi sveglio e ho i muscoli che mi tremano ho paura di avere qualche malattia. Non so se puo essere collegato ma è da ieri che ho pure la sensazione di sbandamento. Ho fatto le analisi del sangue circa 1 mese fa ed erano perfetto nessun valore sballato a parte il colesterolo "buono".