Eccesso acido folico

Buongiorno
Da prima della gravidanza ho assunto folina 5 mg , il ginecologo ha detto di continuare a prenderla
Ma mi ha anche dato un multi vitaminico elevit che ne contiene già una quantità
Devo sospendere la folina ? E mantenere solo il multi vitaminico ? O posso prenderlo tutti e 2 ?
Un eccesso potrebbe fare male alla mia bambina ?
Adesso sono a 21 settimane
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La dose consigliata è di 400microgrammi, quindi può sospendere uno dei due integratori, un eventuale eccesso non creerebbe problemi, ma sarebbe solo inutile alla gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"