Prurito intimo e probabile gravidanza

Buongiorno,
da sabato ho un prurito intimo sulla parte esterna e inoltre sabato ho trovato delle perdite marroncine lievi sulle mutande come se mi stesse finendo il ciclo. Sto cercando un bimbo, arrivo purtroppo da un raschiamento fatto tre mesi fa per aborto interno alla 7 settimana. Ho avuto il ciclo il 20 marzo e più rapporti; è possibile che siano perdite da impianto? Inoltre anche ieri ho notato sulle mutande una piccola perdita più lieve di quella di sabato ma più sul colore rosastro e pulendomi con la carta igienica sembrava appena appena sul rosso, ma non ho dolori da ciclo.
Per quanto riguarda il purito, il farmacista mi ha dato vagisil crema esterna, posso usarla tranquillamente? Io gli ho sottolineato il fatto che forse sono incinta. Lui ha detto che non ci sono problemi ma sul bugiardino c'è scritto chiaramente che è controindicato in gravidanza.
E' presto per fare un test? Inoltre ho nausea e stanotte ho sentito un forte pizzicore dentro la pancia, possono essere sintomi dell'annidamento?
Grazie in anticipo, buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ultima mestruazione il 20 marzo, potrebbe trattarsi di periodo ovulatorio, che a volte da piccoli sanguinamenti e dolori pelvici per il fenomeno dello scoppio del follicolo.
Bisogna attendere per l'esecuzione di un test di gravidanza.
L'irritazione potrebbe essere il risultato di una vulvo-vaginite da determinare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI