La sospendo dopo 15 giorni il 3 giugno, mi dovrebbero venire intorno al giorno 8-9 giugno è

Gentile dottore,
avrei bisogno di un suo consiglio. Avrei bisogno di anticipare il ciclo di qualche giorno. Non ho mai preso la pillola ed ho un ciclo regolarissimo. Questo mese mi dovrebbero venire il giorno 20. Se inizio a prendere la pillola e la sospendo dopo 15 giorni il 3 giugno, mi dovrebbero venire intorno al giorno 8-9 giugno è corretto?? Posso fare in questo modo? La pillola visto che non l'ho mai presa non mi darà mica contrindicazioni???Il giorno 14 giugno mi devo sposare e non vorrei avere brutte sorprese!
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il metodo descritto NON E' CORRETTO!
Potrebbe assumere la pillola senza i 7 gg di pausa,saltando il flusso mestruale,ciò non comporta problemi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta!
Quindi potrei prendere due scatole consecutivamente e poi quando le finisco mi dovrebbe venire il ciclo? La pillola estinette potrebbe andare bene??
In questo modo eviterei di averle durante il viaggio di nozze!
Ma posso stare tranquilla che ciò non mi causerà nessun problema??Tipo ingrassare, brufoli o qualche strana reazione allergica??

Grazie della sua disponibilità!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema,alla sospensione delle due scatole avrà regolarmente il flusso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio tanto delle sua risposta! sono un pò ansiosa visto che non ho mai preso la pillola!Comunque grazie delle sue rassicurazioni!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi auguro di essere stato chiaro,non solo rassicurante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie ancora della sua disponibilità!