Il ciclo mi viene ogni 28giorni

Gentile dott sono una ragazza di 24 anni 5anni fa sono stata operata ad una ciste ovarica da allora il ciclo mi viene ogni 28giorni e nn ho avuto piu problemi.sono un paio di mese ke nn è cosi regolare infatti questo mese pur avendo tutti i sintomi ho un ritardo di 5 giorni è probabile ke questoritardo sia dovuto allapresenza di una ciste?quali sono i sintomi ?CORDIALI SALUTI

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad un controllo ecografico, importante per preservare le ovaie dalla comparsa di cisti funzionali.
Questo è uno dei motivi dell'uso della pillola con i suoi benefici extracontraccettivi.

Le cisti nelle fasi iniziali sono ASINTOMATICHE.
Se ha rapporti sessuali, naturalmente deve escludere una gravidanza se non usa un metodo contraccettivo sicuro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI