Perdie di muco con striature di sangue una settimana prima del ciclo

Gent. dott.buonasera.
Sono molto preoccupata,cerco di spiegare brevemente il mio problema.
Purtroppo il 07/02 ho subito un intervento di ivg con isterosuzione,dopo 38 giorni dall'intervento mi è arrivato il vero ciclo con durata e consistenza invariata rispetto agli altri cicli,oggi in realtà aspettavo il secondo ciclo.Però da una settimana a questa parte,ogni volta che vado in bagno pulendomi,trovo sulla carta igienica perdite di muco con striature di sangue,ma solo pulendomi,senza sporcare il salvaslip.Pensavo che fosse il ciclo che stesse arrivando in anticipo,invece ad oggi ancora niente.
Sono molto in ansia non so cosa pensare,anche perchè dopo quindici giorni dall'intervento ho fatto il controllo ecografico e l'utero risultava essere pulito.
Premetto che da quando ho fatto l'intervento mi astengo da avere rapporti,poichè questa mia decione (IVG)è stata molto sofferta e da allora non riesco più a vivere una sessualità serena.
Spero di avere un vs consulto quanto prima.Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una ripresa della ovulazione, che in molte donne,si manifesta come un giorno di mestruazione,ció non rappresenta un problema patologico e puó essere contrastato con l"uso della pillola.
Altra possibilità è una piccola formazione polipoide.j
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.dott.Blasi,innanzitutto grazie per il consulto.
Secondo lei cosa mi consiglia di fare?
Aspettare ancora qualche giorno per l'arrivo del ciclo,o rivolgermi al mio ginecologo?
Può essere tutto questo,uno squilibrio causato dall'ivg?
Se adesso facessi un test di gravidanza risulterebbe negativo,o potrebbero esserci ancora residui di beta?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Son passati più di 40 giorni il test potrebbe eseguirlo, ma non penso ad una conseguenza dell'IVG.
SALUTI