Dimenticanza settima pillola prima settimana

Buonasera
Giovedì 11 ho iniziato la confezione della pillola Loette.
Domenica pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto.
Mercoledì sera non ho assunto la pillola, cosa che ho fatto Giovedì (ieri) insieme a quella del giovedì stesso.
Il rapporto di domenica è a rischio anche se al momento della dimenticanza erano già passate 72 ore (le ore di sopravvivenza del seme maschile)?
Sto continuando ad assumere la pillola ma ho paura che nel caso fossi rimasta incinta questo nuocerebbe al bambino.
Inoltre vi chiedo: quando è possibile effettuare il test di gravidanza? ho avuto il ciclo dal 8 aprile al 11 aprile.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A titolo informativo in questi casi si ricorre alla contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo) pur continuando ad assumere la pillola contraccettiva.
Adesso attenda i 7 giorni di pausa e si sottoponga ad un test di gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Cordiali Saluti