Info ciclo scarso

Salve mi presento
sono una donna di 28 anni con una ciste dermoide all'ovaio dex dalla nascita, ciste che andrò a levare il mese prox per che ormai di 5cm,
avrei una domanda da porvi... sono due mesi ormai che il mio ciclo e al quanto strano
ha un flusso scarsissimo che dura si e no 2 giorni e macchie che si prolungano per 3-4 giorni di colore vivo
dolori sempre piu strani e forti...
vi dico subito che sono in una fase di forte stress, che sono una persona molto emotiva e ansiosa, e che da 6 mesi ormai ho anche avuto problemi alimentari " INTTOLLERANZE" quindi ho dovuto eliminare diversi alimenti...
spero di essere stata esaustiva nella spiegazione
e di ricevere una vostra risp al piu presto
DEVO PREOCCUPARMI?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il ciclo può essere influenzato anche dallo stress e dal tipo di regime alimentare.

Legga questi miei articoli in proposito:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2832-stress-e-ciclo-mestruale-sonno-alimentazione-e-stile-di-vita.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1266-ciclo-mestruale-irregolare-quando-rivolgersi-al-ginecologo.html

Comunichi comunque questa variazione del ciclo e i dolori associati che riferisce anche al ginecologo che la sta seguendo.

In ogni caso deve fare a breve questo intervento, dopo osservi come vanno le sue mestruazioni e se continuano ad essere diverse dal solito valuti con il suo ginecologo l'eventualità di fare un controllo ormonale.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottoressa grz x la sua risposta, la mia ginecologa dice di operarmi al più presto...
Ora le vorrei chiedere gentilmente un'altra info giovedì mattina dovrei fare le analisi quelle di routine x la pre ospedalizzazione (nn so se l'ho scritto bene ) ma ho mal di gola da venerdì e sto assumendo antinfiammatori, stasera andrò dal mio medico curante xche nn va via e sto sempre peggio
Secondo lei le analisi posso farle cmq?