Pillola giorno dopo e giorno del ciclo

Buongiorno cari medici,
l'altro ieri sera la mia ragazza ha vomitato dopo due ore e con ciò credo pure la 18 esima pillola anticoncezionale che prende alle 21.30 ca.
il pomeriggio dopo abbiamo avuto un rapporto nn protetto ma dopo 4 ore su consiglio del ginecologo è riuscita a prendere la pdgd. adesso la mia domanda è questa c'è la possibilità di poter stare tranquilli visto il giorno del ciclo e/o la tempestività con cui ha agito? grazie mille per la gentilezza
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pdg è stata assunta nei tempi previsti, quindi non dovrebbero esserci problemi
Potrebbe avere delle perdite di sangue dopo 5-6 gg dopo l'assunzione della pdgd ed i ciclo dovrebbe tornare a distanza di 3-4 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi mi sta dicendo che l'efficacia non varia in qualsiasi momento del ciclo.?
Grazie ancora le auguro una buona giornata
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
spero che mi possa rispondere al più presto gentile dottore così da esse più tranquilli!!
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, l'efficacia non varia
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie Grazie mille!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Inizio nel ringraziarla per la disponibilitàLa mia fidanzata alla pillola numero 11 ha avuto un attacco di diarrea dopo 2 oreCosì ha assunto poco dopo la pillola di riserva ma dopo 10 minuti ha avuto un altra scarica. A prescindere che sia più o meno liquida , l efficacia può essere compromessa solo dopo 10 minuti dopo e alla seconda pillola di riserva?alla 19 esima pillola si sta verificando delle perdite di sangue e un leggero fastidio come da ciclo. Premetto che il giorno dopo abbiamo avuto un rapporto non completa con penetrazione iniziale di 20 secondi ma poi poi protetti del tuttograzie mille in anticipo dottore spero tranquillizzi questo nostro dubbioCordiali saluti.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene proteggere i rapporti finchè non sia risolto il problema della diarrea.Le perdite di sangue potrebbero essere dovute ad un ridotto assorbimento della pillola. Se il rapporto è stato protetto non vi sono rischi
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta
L unico dubbio era se il mancato assorbimento è dovuto dall evacuazione solo dopo 10 minuti dall assunzione della pillola di riserva? Grazie di nuovo
[#9]
dopo
Utente
spero che mi risponda al più presto gentile dottore!
Distinti saluti