Chiedo consigli su cosa si può fare per avere un figlio

Buon giorno a tutti Voi,
innanzitutto grazie per il Vostra disponibilità..
Chiedo consigli su cosa si può fare per avere un figlio..
Io e mio marito sono solo 3 mesi che ci proviamo, in effetti è poco, ma ancora nulla...però magari se ci sono piccole cose da tener conto fin dall'inizio(stile di vita,..)che noi non sappiamo,già è un passo...
grazie in anticpo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Concentrare i rapporti sessuali durante il periodo ovulatorio che in media si verifica intorno al 14° giorno del ciclo (il primo giorno del ciclo corrisponde al primo giorno del flusso mestruale).
Tre mesi sono pochi per poter parlare di problemi di concepimento.
Potrebbe essere utile magari una visita di controllo per eliminare eventuali problemi di vaginite, programmare esami di controllo (toxo,rosolia,CMV, gruppo sanguigno + Rh) e assumere acido folico per la prevenzione della spina bifida.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI