Mancanza di ciclo da due mesi

gentile dott.re,
ho 29 anni,sono alla ricerca di una gravidanza da più di due anni anche se credo che l'eccessiva frequenza dei rapporti ne abbiano inficiato i risultati (in media quattro rapporti al giorno). Avendo fatto un ecografia ed essendo risultato che ho l'ovaio multifollicolare desidererei sapere cosa comporta dal punto di vista del concepimento.
Grazie.

modifica:
scusatemi tanto ho sbagliato a copiare la mia domanda. questa è quella di un altro utente che stavo consultando. quello che volevo sapere io è la seguente: Ho 26 anni e Prendo la pillola Mercilon da 4 anni, ho avuto l'ultima mestruazione a Marzo, ad Aprile non ho avuto il ciclo durante la pausa dei 7 giorni. Ho fatto una visita ginecologica -ecografia compresa-, è risultato tutto apposto e la dottoressa mi ha assicurato che dopo il blister di aprile sarebbe tornato tutto a posto. Invece ho finito anche questo, e niente. Ho fatto un paio di test di gravidanza che sono risultati negativi. Questa settimana dovrei cominciare una nuova pillola, passare da Mercilon a Yasminelle (causa emicrania con mercilon). Cosa mi consigliate di fare per capire il motivo della mancanza del ciclo? grazie mille e scusami ancora per la confusione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non molto, un ovaio in atteggiamento multifollicolare è un dato relativamente frequente, e non è sinonimo di anovulazione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
mi scusi tanto avevo sbagliato a copiare la domanda (stavo leggendo dei consulti precedenti). io volevo sapere questo: ho 26 anni e Prendo la pillola Mercilon da 4 anni, ho avuto l'ultima mestruazione a Marzo, ad Aprile non ho avuto il ciclo durante la pausa dei 7 giorni. Ho fatto una visita ginecologica -ecografia compresa-, è risultato tutto apposto e la dottoressa mi ha assicurato che dopo il blister di aprile sarebbe tornato tutto a posto. Invece ho finito anche questo, e niente. Ho fatto un paio di test di gravidanza che sono risultati negativi. Questa settimana dovrei cominciare una nuova pillola, passare da Mercilon a Yasminelle (causa emicrania con mercilon). Cosa mi consigliate di fare per capire il motivo della mancanza del ciclo? grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Forse farei una sospensione
[#4]
dopo
Utente
Stamattina ho chiamato la mia gine e anche lei mi ha consigliato una sospensione, e soprattutto di non passare a yasminelle come avevamo deciso perchè essendo a dosaggio più basso rischio di non vederle più per mesi. Ma non sono molto contenta di sospendere e di rimanere scoperta!!!! Esiste un'altra via d'uscita?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se cerca benefici no