Al 21esimo giorno l'ho presa regolarmente alle 23.30 ma in nottata ho avuto un po di nausea e alle

salve,
assumo la pillola Diane da dicembre scorso e ho terminato l'ultimo blister martedi scorso.Ora mi trovo nella settimana di sospensione e dovro cominciare una nuova confezione domani.
Ho preso la pillola con molta regolarità per 20 giorni, in un intervallo di tempo compreso tra le 22.30 e le 23.30.Al 21esimo giorno l'ho presa regolarmente alle 23.30 ma in nottata ho avuto un po di nausea e alle 2.30-3.00 ho avuto un episodio di vomito.Essendo l'ultima non ho preso nessun altra pillola aspettando la settimana di sospensione e sabato sera, come ogni mese ho avuto il ciclo.
Oggi pero ho avuto un rapporto con il mio fidanzato e lui forse ha eiaculato un po dentro prima di estrarre in tempo il pene.
Sono protetta?La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
si, stia tranquilla

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta.Volevo solamente chiederle una piccola motivazione della sua risposta perche mi sta prendendo un po d'ansia e volevo capire meglio.Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Primo perchè dopo 3 ore la pillola ha superato lo stomaco, secondo perchè ha avuto il ciclo,
[#4]
dopo
Utente
capito...ma il ciclo è arrivato sabato sera...il rapporto oggi quindi successivamente al ciclo...
grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Quando deve ricominciare l'assunzione della pillola ?
[#6]
dopo
Utente
devo ricominciare domani sera
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le ripeto al 99% la sua pillola è stata assorbita normalmente, ma se lei vuole ovviare a codesto dubbio inponderabile, cominci la pillola stasera, tanto non succederà nulla, e si anticipa tutto di un giorno
[#8]
dopo
Utente
ho letto tardi il messaggio.La prenderò stasera normalmente sperando che vada tutto bene.Grazie mille