Hpv e paura di aver infettato il partner

Salve,sono una ragazza di 25anni e con un partner fisso da 2 anni.Il mio ragazzo radendosi si e'accorto di avere delle piccole verruche sul pene e nel pube.Esternamente pero'io non ho nulla..posso avere invece delle verruche interne e averlo infettato ugualmente?Ho fatto l'ultimo pap test(risultato negativo)nell'estate 2010...dopo questo pap test ho avuto rapporti non protetti con altre persone prima del mio ragazzo attuale.Potrebbero avermi infettato?In passato ho sofferto di verruche nelle mani regredite spontaneamente,posso aver infettato il mio partner essendo in qualche modo gia portatrice del virus?Premetto che prima possibile eseguiro una visita ginecologica approfondita con pap test in modo da togliermi ogni dubbio.Un'ultima domanda:se avessi dei condilomi interni a mia insaputa e avere quindi contagiato il mio ragazzo,dovrei averli anche io visibili all'esterno o possono anche riguardare solo la parte interna della vagina?spero in una vostra risposta sono molto preoccupata,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve eseguire il paptest. L'infezione da HPV può essere sul collo dell'utero (con possibilità di contagio del partner) e non all'esterno
Ne riporti l'esito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr.Sergio...come non detto,radendomi per vedere se effettivamente era tutto a posto ho scoperto di avere anche io dei piccolissimi condilomi sull'inguine e al centro del pube!Siccome a differenza di quelli del mio fidanzato,i miei sono parecchio piu piccoli dei suoi che sono di un altro colore e piu grandi da sembrare dei nevi,puo avermi infettato lui?Ho letto che il virus si manifesta esternamente dopo tre mesi dal contagio.Ripeto che il pap test che feci nel 2010 era negativo e fino ad ora non sapevo di avere questi condilomi!Le riassumo in breve la mia storia...pap test negativo nel 2010,nel 2011ho avuto dei rapporti occasionali non protetti con altri ragazzi.Ad agosto 2011 ho conosciuto il mio attuale ragazzo e con lui ho iniziato ad avere rapporti non protetti a dicembre dello stesso anno dato che ho iniziato a prendere la pillola.Ad oggi,2013 il mio ragazzo scopre di avere questi condilomi gia abbastanza sviluppati alla base del pene e altri due piccolissimi sull'asta dello stesso e io ora scopro di averne alcuni piccolissimi all'inguine e sulla vulva.So che e'difficile capire di chi puo essere stata la causa dell'infezione..ma essendo passato gia tanto tempo dai miei ultimi rapporti non protetti prima di lui senza manifestazioni esterne prima di ora sia sue che mie,ci potrebbe essere anche la possibilita di un suo tradimento di recente(anche se ne dubito ma non si sa mai)con una persona infetta e avermi trasmesso il virus?A breve mi sottoporro'comunque ad una colposcopia e ad una visita dermatologica...lei cosa ne pensa?Potrei avere qualche delucidazione in piu sul tempo di incubazione/manifestazione esterna del virus?La ringrazio infinitamente per la sua attenzione.Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile risalire alla fonte di contagio. In questo momento diventa urgente eseguire prima un paptest con visita ginecologica e successivamente eventuale colposcopia. I tempi di incubazione sono variabili, si parla di mesi. Il paptest del 2010 non può essere un punto di riferimento perchè troppo datato
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr.ieri ho eseguito un pap test e una colposcopia.Il ginecologo nella colposcopia non ha diagnosticato niente,ha detto che all'interno risulta tutto regolare e che i condilomi sono solo esterni.Giustamente il pap test rivelera'se il virus e'presente o meno!Ha detto inoltre che ci sono dei ceppi di virus preferiscono l'ambiente esterno piuttosto che quello interno..quanto e'attendibile secondo lei questa considerazione?Ha detto anche che i condilomi sono esterni e che rimane un fatto solo estetico ma che comunque andrebbero bruciati.Venerdi ho anche una visita dermatologica insieme al mio fidanzato.Per quanto riguarda i rapporti sessuali mi ha detto di stare tranquilla e che comunque il preservativo servirebbe a poco dato che i condilomi sono esterni e di non farmi condizionare la vita sessuale per questa cosa.secondo lei come e'meglio comportarsi?Saluti.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alcuni ceppi virali sono responsabili dei condilomi esterni.
L'uso del preservativo dall'inizio alla fine del rapporto (compresi i preliminari) ha un'importante funzione preventiva riguardo la prevenzione di questo tipo di malattie
Saluti