Perdite ematiche a quasi tre mesi dal parto

Dott. Buongiorno,
vi disturbo per togliermi un dubbio. Io ho partorito il 12 febbraio con parto naturale, non ho allattato al seno perché il bimbo pigro.
Come di routine dopo 45 gg dal parto ho fatto visita e il ginecologo mi disse che andava tutto bene, anche se ancora l'utero non era tornato delle giuste dimensioni e che avevo le ovaie che stavano ovulando.
A fine marzo ho avuto la mestruazione anche se molto poco abbondante.
Adesso mi ritrovo da un po' di gg ad avere perdite saltuarie ematiche che vanno dal viola al rosso vivo, e scendono sempre insieme al muco.
Spero di essere stata chiara e ringrazio anticipatamente chi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile mamma,
ho bisogno di sapere se adotta un metodo contraccettivo SICURO, questo perchè devo escludere dalle ipotesi una possibile gravidanza ( faccio l'avvocato del diavolo) .
L'altra possibilità potrebbe essere quella di una ripresa del fenomeno della OVULAZIONE, che spesso si presenta con muco filante striato di sangue.
Le altre possibili cause vanno escluse con una visita ginecologica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi,
Stiamo usando contraccettivi nell'attesa che l'utero torni alle normali dimensioni, per poter poi inserire la spirale, quindi le escludo con certezza una eventuale gravidanza. La ringrazio per l'attenzione.
Saluti