Test gravidanza

Salve,
volevo sapere se facendo il test di gravidanza della pic 2 giorni prima del previsto arrivo del ciclo (ciclo solitamente di 26 gg) il risultato può considerarsi affidabile inoltre se può essere d'aiuto l'ultimo rapporto è stato il 27/04 e il test è stato eseguito il 13/05 con la seconda pipì della giornata.
Inoltre volevo sapere se già da ora si possono avvertire i primi sintomi di una gravidaza, tipo nausee,dolori renali, etc, lo so che per una maggiore sicurezza è meglio fare l'esame del sangue, ma la mia ragazza non vuoel farlo perchè ritiene che sia inutile inquanto lei non avverte niente ed è sicura che le arreranno normalmente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ripeterei il test dopo qualche giorno.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
MA quanto tempo deve passare per poter fare un test di gravidanza comprato in farmacia.
Alcuni dicono dopo 12 13 giorni dal rapporto a rischio , altri dicono dopo due settimana dal rapporto a rischio , mentre sui tes viene indicato dopo 20 giorni.
Ma secondo voi quando si può fare . e quello sul sangue dopo quanto??
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bastano un paio di settimane dal rapporto a rischio, eventualmente da ripetere dopo qualche giorno se persiste l'amenorrea.
Il test del sangue può essere fatto nello stesso periodo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa. Quindi bastano due settinane dal rapporto a rischio. Quindi se queste due settimane arrivano prima della data delle mestruazioni il test si può fare ????
[#5]
dopo
Utente
Scusi ancora dr.ssa volevo sapere se effettuassi il test prima del ciclo, ma a due settimane dal rapporto sarebbe attendibile?
grazie?
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
si.