Una gravidanza gemellare

buon pomeriggio, sono nella 38^a settimana di una gravidanza gemellare...le mie piccoline nasceranno tra 5 giorni in quanto ho un cesareo programmato in data 9 maggio.Da un po' di giorni sono nuovamente raffreddata(cosa ormai ricorrente in tutta la durata della gravidanza),ho tosse e mal di gola...negli ultimi due giorni per sedare un po' la tosse ho assunto uno sciroppo ovvero il Levotuss consigliatomi dal mio medico curante. Volevo sapere se questo farmaco può interferire in qualche modo con l'anestesia...voglio precisare che ho preso solo due cucchiai del suddetto sciroppo.
In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il farmaco citato non dovrebbe interferire con l'anestesia, ma ne interromperei comunque l'utilizzo, visto che è controindicato per la gravidanza, come indicato dal foglio illustrativo. Non ci sarà stato alcun tipo di danno, ma la prudenza non è mai troppa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buon pomeriggio dottoressa ,volevo innanzitutto ringraziarla per la sua risp ed inoltre volevo chiederle,premettendo che ho sospeso l'utilizzo del farmaco(ne ho assunto solo due cucchiai),cosa posso utilizzare per sedare la mia tosse in modo tale da non arrivare a giovedì,giorno del cesareo,con questo fastidio.
la ringrazio nuovamente.Distinti saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Purtroppo non si possono fare prescrizioni online.
Può sentire anche il suo farmacista di fiducia, ho visto che in alcuni casi si usano prodotti per areosol.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente