virus durante la pausa di sospensione

Buonasera dottore,durante la pausa di sospensione esattamente al quinto giorno(coincidente con l'arrivo del flusso) ho avuto una forte intossicazione e quindi scariche ripetute di vomito e diarrea al che il medico mi prescrisse un iniezione di rition 600,in più ho preso una compressa di lansoprazolo e una bustina gel di riopan,volevo sapere se questa cura compromette l efficacia della pillola e quindi adoperare ulteriori precauzioni anche se è stata fatta durante la settimana di sospensione o se iniziando il blister nuovo (già da stasera) ho la copertura contraccettiva immediata senza alcun problema..la ringrazio.Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la ripresa dell' assunzione del nuovo blister ,riprende l'azione contraccettiva della pillola se non continua l'assunzione di farmaci e la sintomatologia gastrointestinale (vomito,diarrea).
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
I farmaci li ho assunti solo in quel singolo giorno e non si è più manifestato nessun episodio di vomito e diarrea. Grazie infinite per l'attenzione Dr. Blasi. Saluti