Ritardo nell'inserimento di nyvaring

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni.
Ho tolto nuvaring per il periodo di pausa di 7 giorni in ritardo di 4 giorni, il 2 Maggio ed avrei dovuto toglierlo il 28 di aprile. Ho avuto il ciclo dopo 3 giorni da quando ho tolto nuvaring quindi il 5 Maggio ed è stato più abbondante del solito.
Avrei dovuto reinserire nuvaring il 9 di Maggio, 7 giorni dopo, ed invece l'ho inserito il 12 mattina. Potrebbe esserci la possibilità di una gravidanza? nel periodo di pausa ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo ed anche nei giorni 10,11 e 12,i giorni nei quali avrei dovuto avere nuvaring inserito.

Sono un pò preoccupata. Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Avendo avuto le mestruazioni il 5 maggio, l’inserimento del nuvaring il 12 maggio è in ritardo, per questo l’efficacia contraccettiva non è garantita. I rapporti del 10-12 maggio sono a basso rischio data la vicinanza con l’ultimo ciclo mestruale, le consiglio comunque di avere rapporti protetti con preservativo fino alla prossima mestruazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it