Aiuto non so che mi succede

Salve, sono una ragazza di 27 anni Vi scrivo perché ultimamente sto vivendo diversi cambiamenti e non capisco il perché. Nel giro di pochi giorni sono aumentata di 3 kg mangiando allo stesso modo di prima,pensavo 46 kg e ora ne peso 49, inoltre è da due giorni che la parte sinistra della vagina è gonfia e ieri ho sentito che internamente ho una pallina dura. In più ieri notte sono dovuta correre dalla guardia medica perché mi è iniziato un forte attacco di cistite con perdite di sangue e mi hanno prescritto l'antibiotico.ora con la cistite va meglio ma è la prima volta nella mia vita che mi viene. Ultimamente ho anche molta voglia di cioccolato. Io non so se tutte queste cose che ho detto possono essere collegate tra loro o sono cose distinte ma me ne sta venendo una dietro l'altra. Premetto che ho un intensa vita sessuale e che l'ultimo ciclo l'ho avuto il 23 aprile quindi ancora non mi devono arrivare e, non so se è importante, ma da un po di mesi sto assumendo dei farmaci antidepressivi, al mattino la sertralina e alla sera il lamictal da 100.
Attendendo una Vostra risposta Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non adotta metodi contraccettivi sicuri , deve sottoporsi ad un test di gravidanza.
In questi casi va valutata anche la funzionalità tiroidea, per escludere un possibile IPOTIROIDISMO.
L'assunzione di farmaci antidepressivi potrebbe causare un aumento della prolattinemia con conseguemte irregolarità del ciclo mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Il ciclo dovrebbe venirmi tra due settimane, non è un po presto per eseguire un test di gravidanza?io comunque pur assumendo antidepressivi sono sempre stata regolare col ciclo. La cistite da cosa potrebbe dipendere? Grazie ancora. Saluti