Dopo vari consulti da veri ginecologi mi hanno sempre diagnosticato la candida

Buona sera,
Inanzitutto devo specificare che ho 22 ani ed a novembre ho fatto un ivg.Inoltre mi hanno diagnosticato una ciste parauretrale e mi hanno messo sulla lista per l'operazione.
Da un 5 anni soffro di perdite bianche come ricotta oppure oleose( talvota piu frequenti e magior quantita, altre volte di meno o quasi niente). Dopo vari consulti da veri ginecologi mi hanno sempre diagnosticato la candida(meclon crema, ovuli oppure un'altro ovulo che si assume solo una volta e ti da un po di brucciore). pero il tampone vaginale fato 3 sett fa era negativo. adesso le perdite ci sono ancora.
cosa puo essere e come potrei curarla.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Rifaccia un tampone e si faccai prescrivere una cura sulla base del risultato. Integratori di fermenti lattici per os e vaginali spesso migliorano il quadro clinico, le lavande con bicarbonato attenuano la sintomatologia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buon giorno,
le scrivo per dirle che ho fatto un'altro tampone vaginale e anche un pap test e tutte e due sono uscite negativa. pero le perdite bianche cremose inodori le ho ancora ( fatto terapia con fermenti lattici per via orale 2 sett). il dottore di famiglia(dermatologo) mi dice che e normale pero visto la quantita delle perdite ho dei dubbi...
resto in attesa di una sua risposta
la ringrazio e le porgo i miei migliori saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se non ha fastidi, non farei alcuna terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
buongiorno,
le vorrei fare una domanda:
ci sono dei ginecologi che dicono che i lavaggi intravaginali sono permessi e non hanno nessuna conseguenza e ci sono altri che dicono che alterano la flora...io faccio questi lavaggi tute le mattine che se no le perdite che ho le avrei tutto il giorno. invece se le faccio fino al indomani non mi danno fastidio.
puo essere che proprio i lavaggi causano queste perdite( visto che i tamponi vaginali e i pap test eseguiti sono risultati negativi)?
grazie
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le lavande vanno eseguite solo su indicazione medica. La vagina è "autopulente", e la flora è in equilibrio, e come tale deve essere rispettata.