Sospensione pillola

Salve da 5 giorni ho sospeso la pillola per una gravidanza, da 2 giorni io e mio marito ci stiamo provando, volevo sapere se e' possibile rimanere incinta anche quando si e' alla fine del ciclo, e se e' si dopo quanto tempo e' possibile fare il test? Premetto che avendo assunto cerazette senza interruzione il ciclo non e' mai stato abbondante anzi sempre piccole macchie e mai nei stessi giorni. Grazie .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non c'è bisogno di un periodo di sospensione.
Anzi , soprattutto in certe donne con difficoltà nel concepimento, a causa per esempio della policistosi ovarica, si cerca la maggior fertilità proprio nei primi cicli mestruali dopo la sospensione della pillola.
Sono infondati i timori di molte donne che l'embrione concepito a poca distanza dalla sospensione della pillola possa avere malformazioni congenite.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Dico una cosa che non ho scritto, io ho l'endometriosi da circa 8 anni operata 6 anni fa con successo in laparoscopia, ho incominciato a prendere cerazette senza interruzione dopo aver fatto per 3 mesi l'enantone, io dolori non ne ho piu' e faccio visite dalla gine 2 volte al mese, adesso vorrei un figlio e la gine mi ha detto di sospendere la pillola e di incominciare a provare subito perche' e' il periodo buono( smettendo subito la pillola) di fertilita'. Io prima di smettere la pillola avevo un po' di ciclo , volevo sapere se e' possibile rimanere incinta anche con il ciclo (avendo cominciato a provare dopo 2 giorni) e anche volevo sapere se e' normale dopo Il rapporto avere un po' di sangue per un po' ma dopo basta. ho paura di non poter avere bambini perche' so che in alcuni casi chi soffre di endometriosi non puo' aver gravidanze, speriamo non sia il mio caso. Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Condivido e le faccio un bel in bocca al lupo!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Volevo sapere quanto durano i giorni dell'ovulazione? Io e mio marito l'abbiamo fatto in quei giorni, dopo cosa succede? Devo aspettare una settimana per il test? Oppure il mio corpo mi da dei segni ad esempio delle macchie bianche o rosse........e dopo quanto viene il ciclo io che avendo l'endometriosi non lo avuto regolare e a piccole macchie? Sono confusa se potreste darmi delle risposte grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Attenda almeno un piccolo ritardo ed esegua il dosaggio delle beta-HCG.
L'ovulazione è un momento preciso : lo scoppio del follicolo,il periodo fertile comprende i 3 giorni prima e dopo questo momento.
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie mille per le risposte.