Pillola diarrea dopo pochi minuti

Buongiorno dottore,
Inizio nel ringraziarla per la disponibilità
La mia fidanzata alla pillola numero 11 ha avuto un attacco di diarrea dopo 2 ore
Così ha assunto poco dopo la pillola di riserva ma dopo 10 minuti ha avuto un altra scarica.
A prescindere che sia più o meno liquida , l efficacia può essere compromessa solo dopo 10 minuti dopo e alla seconda pillola di riserva?alla 19 esima pillola si sta verificando delle perdite di sangue e un leggero fastidio come da ciclo. Premetto che il giorno dopo abbiamo avuto un rapporto non completa con penetrazione iniziale di 20 secondi ma poi poi protetti del tutto
grazie mille in anticipo dottore spero tranquillizzi questo nostro dubbio
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Equivale ad una mancata assunzione di una pillola,questo giustifica lo spotting prima del termine del blister.
In questi casi è consigliabile saltare la pausa e con questo evitare sanguinamenti mestruali prolungati e garantire l'effetto contraccettivo.
Il COITO INTERROTTO anche se della durata di 20 secondi non da alcuna garanzia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, grazie per la pronta risposta. In che senso saltare la pausa? Inoltre garantisce l effetto contraccettivo che si avrebbe qualora non si fosse dimenticata la pillola ripristinando il valore di sicurezza ? Grazie di nuovo
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
garantisce l'effetto contraccettivo sul "coito interrotto" (anche se ero sollo all'inizio e non ero venuto nemmeno quando ho inserito il preservativo subito dopo) svolto dopo la dimenticanza o i rapporti successivi ?grazie mille gentile dottore
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto trattandosi della 2^ settimana di assunzione (11^ pillola), il rischio è minore e per questo motivo saltare la pausa dei 7 giorni da garanzia.
Nel coito interrotto il pericolo proviene dalla goccia preeiaculatoria ,quasi sempre non avvertita.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
grazie mille dottore un'ultima domandina. il ciclo avverrebbe regolarmente dopo 28 gg dall'ultimo comunque anche se si inizia un nuovo blister(saltando i placebo di 4 gg)?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Anticipa di qualche giorno.