Clamidia e cistite

Sono una ragazza di 25 anni, da gennaio 2011 ad oggi ho avuto due partner sessuali il primo da gennaio 2011 a agosto
2012 il secondo da settembre 2012 ad oggi.
Da settembre 2012 ho cominciato a soffrire di cistite 2/3 episodi al mese.. Solitamente dopo i rapporti sessuali. In novembre faccio urinocoltura positiva. Curata. A dicembre 2012 faccio esami per MTS e risultò aver contratto la Clamydia prendo antibiotico e rifaccio analisi e tampone e anche clamydia curata. Avviso entrambi i partner della malattia ed entrambi hanno esito negativo nelle analisi del sangue. Inoltre Oggi ritornano frequenti episodi di cistite.

Vorrei fare alcune domande:
- come posso aver contratto la clamydia se entrambi i partner non ne sono infetti??
- sono attendibili le analisi del sangue x l'uomo?
- può un partner esserne portatore sano?
- si può riprendere la clamidia una volta curata?
- c'è collegamento tra cistite recidiva e clamidia??

Grazie!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La trasmissione dell'infezione da Chlamydia avviene prevalentemente per via sessuale, tuttavia sono accertati casi di infezioni neonatali a trasmissione verticale, attraverso il canale del parto.
Colpisce entrambi i sessi e si localizza prevalentemente a livello delle mucose (congiuntiva,uretra,cervice ,retto.)
Indagherei su un tampone URETRALE , per entrambi.
Forse è stata scambiata una URETRITE con una CISTITE.
Indagate su questo aspetto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI