Cosa succede al mio ciclo?

Gentili dottori,
il mio ginecologo mi ha prescritto Inofolic combi per migliorare la qualità dei miei ovuli visto che mio marito ha problemi di spermiogramma. Prendo 1 compressa la mattina. Ho avuto l'ultimo ciclo il 30 aprile ed ho un ciclo molto regolare (di 25/26gg), ho cominciato le compresse intorno al 7 maggio. Ad oggi del mio ciclo non si vede ombra. Dal 25° giorno (giorno in cui sarebbe dovuto arivare il ciclo) ho dolori al basso ventre tipici dell'arrivo del ciclo ma niente, il seno è indolenzito. Oggi i dolori sono leggermente più forti ma comunque non costanti ed è il 28° giorno. Vi risulta che l'inofolic combi possa sfalzare il ciclo? Non redo possa essere una gravidanza anche se con mio marito abbiamo avuto rapporti non protetti anche perchè stamattina ho fatto uno stick persona e le 2 linee sono quasi di uguale intensità, leggermente più intensa quella di sinistra quindi non dovrebbe esserci gravidanza. Devo preoccuparmi? Non vorrei che quelle compresse anzicchè migliorare la situazione la stiano peggiorando.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'INOSITOLO migliora la qualitá dei follicoli ovarici,quindi non interferisce con ritmo ormonale e con la crescita endometriale.
Vanno valutate la possibilità di stimolare il flusso e ripartire con una stimolazione della ovulazione con clomifene.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma non avendo mai avuto problemi di ritardi o comunque di nessun altro genere col mio ciclo a cosa sarebbe dovuto questo problema di dover stimolare il flusso? E' un effetto collaterale? Come mai proprio ora è successo questo visto che è da soli 15gg che prendo inofolic combi? Non capisco... è il caso di effettuare un test di gravidanza prima di cominciare la stimolazione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo un test di gravidanza va eseguito!