Il 13 maggio mi é venuto il ciclo che è terminato

Salve!Ho 20 anni e vorrei porre una domanda alquanto imbarazzante.La notte tra il 12 e il 13 maggio mi é venuto il ciclo che è terminato con poche perdite marroni il 19.La notte tra 18 e 19 ho fatto petting con il mio ragazzo e tra vari strusciamenti con gli slip,poi non so se
si sono spostati e ad un certo punto lui in entrambe le circostanze ha appoggiato il pene all'entrata della vagina senza entrare (sono vergine) spingendo un pò e facendo movimenti rotatori per qualche minuto.Io non credo che sia venuto,ma sono alle prime armi e non saprei dirlo con esattezza (poi ho sentito dire che anche il liquido prespermatico può essere fecondante).Tale situazione potrebbe essere a rischio gravidanza?Perché da un pò di giorni ho scarso appetito,perdite bianche e sensazione di bagnato (ovulazione o...?!?La pipì sembra quasi inodore ed incolore) seno un pò più gonfio,stitichezza ed aria nella pancia (con conseguenti emorroidi e senso di gonfiore),quando metto la pancia in dentro o faccio un colpo di tosse avverto una sensazione di vuoto ed ho qualche bruciore di stomaco (ogni tanto sento anche qualche brontolio),ieri in mattinata ho trovato gli slip sporchi di marrone,ma poi niente,ho anche dolori al basso ventre ma non so se sia dovuto alla stitichezza.Chiedo scusa se la domanda può sembrare banale,ma sono molto inesperta.Può essere una gravidanza,sintomi da ovulazione o conseguenze della preoccupazione che nutro?Da quanto so le probabilità di contrarre una gravidanza così sono quasi nulle,può darsi che io stia somatizzando.In questo periodo sono anche abbastanza stressata a causa degli esami,non so se può servire come dettaglio per decifrare tali sensazioni.Ringrazio in anticipo,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In queste situazioni non é facile esprimere sicurezza,perché non é possibile determinare la presenza di eventuali spermatozoi nel liquido preeiaculatorio.
L'unica possibilità é quella di attendere eventuali ritardi mestruali ed eseguire test di gravidanza

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio intanto per la risposta,ma vorrei aggiungere che sono quasi certa che il tutto sia avvenuto con gli slip indosso eche non vi é stata eiaculazione.I rischi sarebbero gli stessi e,in entrambi i casi,sono rilevanti?Per evitare di disturbare nuovamente,il ritardo eventualmente avviene con mancanza completa di ciclo,poche perdite,...?Non c'è il rischio che
il ciclo arriva e poi salta la prossima volta?Chiedo scusa ma non ho mai avuto esperienze di questo tipo ed oltre ad essere inesperta e preoccupata,non avrei davvero alcun punto di riferimento per poter chiedere e informarmi.La ringrazio e chiedo scusa per il disturbo,ma sono davvero molto preoccupata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei in ogni caso esegua un test per estrema sicurezza.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestività.Il test sarebbe attendibile da subito o devo aspettare il ritardo del ciclo?Se facessi una visita in qualche consultorio di ASL crede che possa servire per avere un'ulteriore certezza?Cosa mi consiglia e quando (subito o dopo l'eventuale ritardo)?

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
dopo l'eventuale ritardo
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore oggi mi è venuto il ciclo,sono fuori pericolo?Ho sentito parlare di perdite da impianto,come si differenziano dal ciclo?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sempre sono presenti queste perdite ematiche da impianto.
I sospetti devono presentarsi quando ci sono errori nell'assunzione, quando non si usa un metodo contraccettivo sicuro , ma se il contraccettivo è stato usato correttamente ,allora nessun problema.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
Ma come si presentano e quanto durano?Temo che questo cominciato l'8 e che sta finendo non sia il ciclo,é possibile?Ho avuto qualche strusciamento con i genitali del mio ragazzo tra il 18 e il 19 maggio(ultimi due giorni del ciclo precedente).