Per che vaccino hpv a 30 anni?

Appena ho fatto il pap-test e colposcopia con esito negativo pero il ginecologo per la prima volta in 5 anni mi ha consigliato di fare il vaccino hpv… Io non ho mai fatto questo vaccino, e ho letto che si fa da i 12 a i 26 anni, quindi avendo 30 anni non capisco come mai mi ha consigliato appena adeso di fare questo vaccino. Ho lo steso partner da 7 anni. Quindi vorrei un consiglio su questo vaccino e magari se mi si puo dire se questo vaccino puo interferire con gli antiepilettici, per che io ho epilessia temporale bifocale farmacoresistente e cambio abastanza speso le terapie per l'epilessia…
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2772-efficacia-del-vaccino-anti-hpv-papillomavirus.html
Non ci sono controindicazioni per i soggetti affetti da epilessia.
La somministrazione del vaccino è stata allargata all'età di 45/46 anni.
Il motivo del consiglio da parte del suo medico non riesco a comprenderlo ,se non per profilassi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie molto per la sua risposta