Adesiolisi

Salve , vorrei sapere quanto tempo possono durare perdite come ciclo in seguito ad adesiolisi eseguita in isteroscopia diagnostica. Sono 4 giorni e ancora sono tante...e' normale?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se queste perdite ematiche genitali permangono (metrorragia) deve contattare il suo ginecologo per la prescrizione di un coagulante ed una rivalutazione della situazione endometriale per via isteroscopica (vaso beante?)
.
La perdita ematica potrebbe collegarsi anche alla presenza del mioma SOTTOMUCOSO che facilmente crea episodi metrorragici in quanto molto vascolarizzato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Pare da eco fatta che sia il ciclo anticipato! Mi hanno dato ugorol ogni 8 ore. Era prevsto verso 12-13 giugno.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore ho appena sentito il mio medico che mi ha detto di fare subito prima puntura di Gonapeptyl 3.75 per non incorrere in rischio di operazione d'urgenza! Ovviamente il ciclo è già avviato nn so da quando di preciso e continuo con ugorol. Cosa ne pensa?
Grazie
[#4]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE,

A 10 gg dalla prima siringa ho avuto ciclo rosso e dopo 6 gg ancora rosso e abbondante. è normale? ho deciso di prendere ugorol..il mio ferro è già basso!!

Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì è quasi normale
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi tranquillizzata.
[#7]
dopo
Utente
Ugorol da 3 gg e non si fermano, ho fatto emocromo e ho emoglobina a 9.1. Il medico mi ha detto di fare ancora 2 gg di ugorol 500 3 volte al giorno e poi a controllo. Escono ancora coaguli rossi, sono 8 giorni. Inizio a preoccuparmi, oltretutto stamattina preso fiala di ugorol e invece di diminuire sembrano aumentate! Mi scusi dottore per la mia ansia.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE RIVOLGERSI AD UN PRONTO SOCCORSO GINECOLOGICO!
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma per fortuna mentre ero in attesa Sua risposta le perdite sono diminuite...ora sono a livello di spotting, il medico mi ha detto di avere pazienza..che il gonapeptyl faccia il suo corso e di controllare ferro di nuovo.

[#10]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scusi se le chiedo ancora aiuto...stamattina ho fatto la seconda siringa di gonapeptyl dopo 28 gg e ho scoperto che il medicinale iniettato la prima volta era la metà!! stavolta me l'ha fatta il mio medico e leggendo bene le istruzioni non ha perso nemmeno una goccia..il fatto che la prima sia stata fatta male puo' essere stata la causa di queste perdite infinite che ho ancora?? dovrebbero fermarsi ora?
Grazie per la Sua pazienza.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi auguro di sì
Saluti
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ancora..pensavo fosse finito e unvece dopo 8 giorni dalla seconda puntura ancora di nuovo perdite rosse..il medico mi ha detto che siamo ancora nella normalità e di chiamarlo se dovessero aumentare.. ma quando potrà ancora durare questa normalità??? A parte il mioma non c'è altro dall'isteroscopia..non ci sono altri farmaci? devo solo aspettare??
Grazie ancora per la sua pazienza.
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non sono abbondanti deve attendere