Ispessimento endometrio

Buongiorno.
Ho 40 anni. In seguito ad esami del sangue mi è stata riscontrata una anemia abbastanza significativa. Ho ciclo mestruale abbondante (aumentato negli ultimi anni) ma regolare per durata e periodo ( da sempre attorno ai 25 gg)
É seguita visita ginecologica durante la quale alla ginecologa ha trovato endometrio ispessito (13,4 mm al 13 giorno del ciclo) e un sospetto polipo endometrisle (6,5mm).
Ho ripetuto l'ecografia alla sesta giornata del ciclo: Endometrio 6,5mm. Sul polipo la ginecologa non si è soffermata, non lo ha visto ma appena visto lo spessore dell'endometrio mi ha prescritto una isteroscopia.
Pap test negativo( crocetta su alterazioni cellulari benigne soltanto)
Utero fibroso, ma il resto è definito dalla ginecologa tutto nella norma.
Vorrei fare due domande.
Questi valori di ispessimento dell'endometrio sono molto al fuori della norma?
Negli esami del sangue in cui è stata rilevata l'anemia oltre a ferritina 1,7, ferro sierico 27, emoglobina9.1 ematocrito30,4 mcv73 mch22 mchc29,9 ho anche un asterisco sulle piastrine che sono 502 mgl! Quest'ultimo dato è connesso all'anemia? Il medico di base dice di si, la ginecologa dice di no!
Vi ringrazio.

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
è importante a questo punto garantirle una migliore qualità della vita e le mestruazioni abbondanti debbono essere trattate in maniera corretta (vedi www.mestop.com).
Una isteroscopia è necessaria per fare una diagnosi corretta e ,se necessario,instaurare una corretta terapia.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Non sono molto tranquilla, l'isteroscopia è fissata tra 25 gg.
Non è stato possibile fare prima.