Candida e infiammazione intestinale

Non so se ho scelto la categoria esatta comunque espongo il mio problema:
3 mesi fa ho avuto una candida con dolori al basso ventre vicino alle ovaie sul lato sx curata con gyno canesten a cui è comparso un condiloma esterno sotto le labbra della vagina curato con condiline. Successivamente la candida è ricomparsa assieme ad un altro condiloma (comparso esattamente nel lato opposto dove si uniscono le labbra in basso) curato e sparito con condiline e fitostimoline! terza candida ancora fitostimoline. Ho poi avvertito forti dolori al basso ventre vicino alle ovaie, il mio medico mi ha dato una cura di latticini e antimicrobici per l'intestino... dopo averlo curato avevo forti campri opo i pasti e difficolta a scaricarmi, gonfiore, mal di testa... il farmacista mi ha consigliato per 30 giorni (sono ancora sotto cura) Ramnoselle e Bifiselle e con questi le cose sono già migliorate dopo 2 settimane (ora dopo i pasti ho solo un pò di mal di testa ma sta diminuendo). Adesso ho una quarta candida (ho cambiato ginecologa) mi ha prescritto gyno canesten per 7 giorni e poi Dipencon (credo sia scritto sbagliato non riesco a leggere bene laricetta medica, devo ritirarlo stasera in farmacia) per 6 mesi 1 compressa il primo giorno del ciclo (quindi 3 confezioni) dicendomi che è un disinfettante che mi aiuta a tenere sotto ontrollo la candida finchè non mi passa l'infiammazione intestinale... infatti ha detto che la candida è un riflesso dell'infiammazione.
La mia farmacista mi ha detto che se in futuro dovesse ricomparire la candida mi consiglierebbe delle pastiglie della bromotech (considerando che ho già bombardato di antinfiammatori e antibiotici, il prodotto omeopatico aiuterebbe la vagina a ricostruire le pareti oltre che a urare la candida).
Io ora sto prendendo Bifiselle- Ramnoselle e gyno canesten e seguirò la cura di sei mesi consigliatami dalla ginecologa.
Dovesse in futuro in questi sei mesi ricomparire la candida, è meglio riaffidarmi al gyno canesten o provare con l'omeopatia?
Grazei e scusate la confusione nell'espormi.
[#1]
dopo
Utente
Scusi, non mi sono intesa bene, il secondo condiloma è andato via. Non ho più avuto nessuna comparsa di condilomi. Ora ho solo la candida che sto curando con gyno canesten e sto finendo la cura dei probiotici per l'intestino. Avverto solo un pò di mal di testa (per esempio oggi non lo sento) dopo il pasto di mezzogiorno.
Il medico che mi ha curato le prime tre volte candida e condilomi è un ginecologo e ora sono in cura da un'altra ginecologa che ha escluso la presenza di condilomi esterni e interni.
Per l'intestino invece il medico di famiglia dopo aver visto la documentazione ginecologica eavermi visitata.
Mi sono documentata e mi chiedevo se comunque era il caso di fare una vulvoscopia, nessuno me l'ha ancora consigliata.
Cosa posso fare? A chi posso rivolgermi, c'è qualche specialista competente nelle mie zone?
Grazie!
[#2]
dopo
Utente
Oltretutto prima nella fretta non ho specificato che ho rapporti da 7 mesi con il mio ragazzo il quale per ben 2 volte ha dovuto bruciare una 30na di condilomi la prima volta e una 15na la seconda, ora sembra non i sia più niente ma l'operazione è avvenuta da 2 settimane.
La prima comparsa l'ha avuta dopo una screpolatura esterna alla pelle del pene tre mesi fa nello stesso periodo in cui io mi sono accorta della 1^ acandida. Poi è comparso il primo condiloma.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
in questo momento sto curando la candida con il femelle e dei fermenti lattici da inserire nella vagina (il medico mi ha detto che è il caso di riscostruire le pareti e integrare le difese immunitarie prima di ripartire con altre cure antibiotiche) e sotto consiglio dei suoi colleghi di diabetologia ho richiesto gli esami del sangue in quanto mia nonna è diabetica e ho letto su sapere che a volte la candida recidiva può esserne una conseguenza.
In questi due mesi ho avuto un solo rapporto con il mio ragazzo protetto. Lui ha curato i condilomi con la bruciatura tramite laser e ora stanno sparendo le ferite ma la pelle dell'asta si screpola. Può essere allergia al lattice o è un effetto della candida? anche se non credo perchè l'unico rapporto che abbiamo avuto era protetto.
Grazie.