Contrazioni preparatorie

Gentili Medici,
sono arrivata alle trentracinquesima settimana di gravidanza e da 15 giorni ho contrazioni alla pancia con indurimenti e dolori mestruali.
Non mi è stata prescritta nessuna cura ma dal momento che queste contrazioni a volte sono fastidiose (soprattutto quando poi mi provocano il dolore mestruale) vorrei sapere se posso assumere almeno il magnesio (so che è utile contro le contrazioni) e se sì in quali dosi e fino a quando.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono contrazioni di preparazione ,che non conviene bloccare .Oltretutto a 35 settimane non ci sono problemi di maturità polmonare del feto.Il magnesio normalizza le contrazioni uterine.
Queste sono eventi che richiedono una cardiotocografiai
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Blasi,
quindi non posso assumere neppure un integratore di magnesio?

Non sto assumendo altri medicinali e dalla cardiotocografia sono emerse contrazioni normali per l'età gestazionale.

In attesa del suo riscontro, la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho scritto che il magnesio normalizza le contrazioni uterine quindi può assumerlo.
SALUTI