Harmonet,augmentin e dissenteria

Ciao a tutti/e volevo chiedervi dei pareri per quanto riguarda un dubbio.Io assumo regolarmente la pillola harmonet ma lunedî scorso ho iniziato ad assumere l'antibiotico Augmentin con conseguenze di dissenteria.L'ultima bustina l'ho presa sabato mattina e .Venerdi 31 maggio e sabato 1 giugno ho avuto rapporti completi ed oggi devo prendere la 16º pillola (il blister ne contiene 21).Sia ieri che oggi ho dolori tipici da ciclo,secondo voi ci sono possibilitá che sia rimasta incinta???Avete avuto esperienze simili?Dopo quanti giorni uno può sapere se si è incinta o meno?Grazie anticipatamente tutti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico interferisce con la pillola, avrebbe dovuto avere rapporti protetti fino a 7gg dopo la fine della terapia antibiotica
Può fare un test se il ciclo ritarda oppure 15-20gg dopo il rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi l'insistenza,ma che percentuale di rischio ho??La dissenteria ha continuato per altri 2 giorni dopo la fine dell'antibiotico,poi ho avuto anche dei dolori alle ovaie e utero.Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ma se continuo a prendere la pillola e fossi rimasta incinta,ci sono rischi per il feto???
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Impossibile stabilire la percentuale, in caso di assenza di ciclo esegua un test prima di ricominciare il nuovo blister
Saluti