Mestruazioni frequenti

Buonasera, scrivo per mia zia, ha 47 anni, e fino a poco tempo fa un ciclo regolare, da un paio di mesi a questa parte ha il ciclo ogni 10 giorni, tempo che le passa le riviene... 20 giorni fa siamo andati al pronto soccorso, perkè erano troppo abbondanti, le hanno fatto per l' ennesima volta l' ecografia dicendole che va tutto bene e che può succedere di non preoccuparsi.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere visto che sono tre eco che fa e le dicono che è tutto ok?
Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se le ecografie hanno escluso la presenza di patologie a carico di utero e ovaie, il problema potrebbe dipendere da uno squilibrio ormonale.

In questi casi oltre la visita ginecologica potrebbe essere opportuno fare delle analisi del sangue per valutare lo stato generale della paziente, e l'assetto ormonale.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa è stata gentilissima...
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa è stata gentilissima... In effetti lei soffre di tiroide, e siccome sta perdendo peso, molto probabilmente allora dipende da quello...
Grazie ancora..
[#4]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gli squilibri tiroidei e le variazioni di peso, possono influire sul ciclo mestruale.

In ogni caso, il consiglio è di contattare il ginecologo che segue abitualmente la zia e riferire quello che sta accadendo.

Un caro saluto :-)

[#5]
dopo
Utente
Si, infatti, ora come sarà passato il tutto andrà a fare un' altra visita e magari le analisi, così decidiamo il da farsi, la ringrazio...