Candida albicans

Salve, circa un mese ho iniziato ad avere bruciore e prurito alla vagina con delle perdite gialle, ho fatto il pap test ed ho saputo di avere la candida..Ora però sto bene, non ho più alcun prurito e nessuna perdita..Il ginecologo mi ha dato una cura che a me sembra esagerata, vorrei il parere di un medico..
Devo mettere gli ovuli Pevaryl da 150 mg ogni sera per 12 giorni, prendere le compresse Sporanox 100 mg due al giorno per 5 giorni e ripetere questa cura anche il mese prossimo (con la differenza che devo usare gli ovuli per 8 giorni)..Il mio ragazzo invece deve prendere Sporanox come me e deve usare la crema Pevaryl per 10 giorni..Io vorrei evitare Sporanox perchè prendo già la pillola anticoncezionale e preferirei evitare antimicotici orali, possiamo curarci solo per via locale, io con gli ovuli e il mio ragazzo con la crema? Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che la terapia prescritta sia adatta, è necessario assumere anche farmaci per bocca per debellare l'infezione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"