Il mio secondo blister ma del ciclo nemmeno l'ombra

salve il mese scorso ho ricominciato dopo quasi un anno di stacco la cura ormonale per problemi di acne e ho preso la prima compressa di yasminelle il primo giorno del flusso ovvero il 14 maggio. Stavolta l'endocrinologa ha aggiunto anche mezza compressa di androcur 50 dal terzo giorno della pillola yasminelle per 10 giorni. Ho sempre assunto la pillola regolarmente senza dimenticanze ne ho avuto problemi di vomito o altro l'unico problema è che adesso sono al settimo giorno di sospensione e domani dovrei iniziare il mio secondo blister ma del ciclo nemmeno l'ombra. In questo mese ho avuto rapporti non protetti ma non completi in quanto l'eiaculazione è avvenuta fuori,devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nulla di grave, l'associazione Yasminelle + Androcur ha sbilanciato la pillola in senso progestinico e di conseguenza ha ridotto quasi a zero la crescita endometriale ,che significa flussi mestruali scarsi o assenti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI