Il mio lavoro e di sarta e non e a rischio

Salve volevo chidere se forte vomito nausee diarrea e fitte all'utero rientrano nella maternita anticipata....ora sono in malattia da un mese e il mio datore di lavoro mi ha detto di mettermi in maternita....il mio lavoro e di sarta e non e a rischio....a sono in 13 settimane grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo stato di maternità a rischio lo determina il Ginecologo che la segue ,perchè se le sue condizioni cliniche (contrazioni uterine, nausea ,vomito gravidico ecc,) non permettono il ritorno nell'ambiente di lavoro , si certifica lo stato di "GRAVIDANZA A RISCHIO" e ci si rivolge all'ISPETTORATO DEL LAVORO che provvederà a tutelarla sino alla maternità obbligatoria (cioè 2 mesi prima della data presunta del parto)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo buona giornata