Il mio ciclo è stato sempre puntuale

Salve volevo avere un consulto per quanto riguarda un ritardo del ciclo. Premetto che il mio ciclo è stato sempre puntuale e regolare. A fine marzo ho avuto un virus intestinale che mi ha provocato diarrea per circa 15 giorni e ho perso 4 chili in pochi giorni e il ciclo che doveva arrivare il 22 aprile è arrivato il 2 maggio. Dopo la gastroenterite ho ripreso più o meno 2 chili, ma verso metà maggio ho avuto un periodo di forte stress e ansia che mi ha portato ancora a perdere peso e arrivare a pesare 49 kg. Aspettavo quindi il ciclo per il 2 giugno ma ancora non è arrivato. Questo ritardo può essere dovuto a tutta questa situazione di stress. Ho 29 anni. Cosa mi consiglia? Ho avuto rapporti ma protetti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, lo stress ed il sottopeso possono esserne causa. Dovrebbe recuperare il peso forma ed eseguire dosaggi di tiroide e prolattina se non già fatti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"