1a pillola klaira e diarrea

Salve, prendevo Klaira sino a qualche mese fa poi ho interrotto. La settimana scorsa con l'arrivo del ciclo ho iniziato l'assunzione. La prima pillola l'ho presa alle 23.27 e circa un'ora e mezza dopo ho avuto un episodio di diarrea quindi é come se non l'avessi presa. Sto continuando ad assumerla ogni notte e sono arrivata alla sesta pillola. La mia domanda è..visto che ho
perso la prima pillola salta la copertura Dell'intero mese? Se no quando posso avere rapporti senza preservativo? Non vorrei correre rischi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Potrebbe tornare la copertura contraccettiva nell'ultima settimana di assunzione.
In caso di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione ,va ripresa una altra pillola da una confezione di "scorta"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quindi meglio aspettare il prossimo mese per una copertura efficace!! Ancora grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Di nuovo salve dottore, quindi se questo mese durante l'ultima settimana non dovessi avere diarrea o vomiti nelle 4 ore seguenti all'assunzione con la prima pillola della nuova confezione dovrei essere coperta subito?? La ringrazio. Saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto proprio così ,ci siamo intesi.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!! Spero vada tutto ok!! Saluti.
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore, lunedì ero alla prima pillola rossa e dopo più di quattro ore dall'assunzione Ho.avuto episodi di diarrea Che ancora oggi continua. Ho iniziato il nuovo mister giovedì e ieri Ho preso la seconda.. dopo sei ore circa un altro episodio di diarrea. La mia domanda é..c'è la copertura contraccettiva con tutte queste scariche anche se, pur essendo frequenti, sì presentano sempre dopo le 4 ore?? Grazie tante!!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io adotterei un metodo contraccettivo alternativo.
[#9]
dopo
Utente
:-( per tutto il mese??
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sì per tutto il mese