Ecomammaria bilaterale

Età:34
carissimo dottore, grazie innanzitutto per la celerità delle risposte e la chiarezza impagabili!!!!
ho ritirato esame ecomammaria bilaterale, posso avere un commento?
nel qse di Destra è presente area lenticolare a limiti definiti, struttura solida, omogenea, ipoecogena, di 7.7 mm di diametro, la cui natura firbo-adenomatosa è molto verosimile.
nel qsi è presente placca mastosica nel cui contesto sono presenti due cisti contigue a contenuto francamente liquido, di 8.8 e 9.5 mm di diam
sempre nel qsi è presente una terza cisti di 3.1 mm
nel qse di Sinistra vi è una cisti a pareti sottili e contenuto liquido di 2.18 cm di diametro e una seconda di 4.4 mm
una terza cisti è nel qie con diametro 6.4 mm.
Come si nota non mi faccio mancare nulla!!!! anzi.....abbondo....che schifo.
Sarei perplessa se intervenire sulle cisti...ditemi di no....per il fibroadenoma??? esistono cure senza interventi???? grazie per la Vostra risposta.cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Signora.
Il quadro ecografico è apparentemente riferibile ad una situazione di "malattia fibrocistica" della mammella.
E' probabile che anche la sua mamma ne fosse affetta.
E' espressione di una non perfetta regolazione ormonale.
Non è una situazione grave, anzi.
Le consiglio comunque di affidarsi ad un Chirurgo senologo, che la potrà visitare con accuratezza, ed eventualmente prescriverle gli eventuali ulteriori accertamenti.
La saluto cordialmente
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda