Interazioni con la pillola Minesse

Salve, sto assumendo la pillola Minesse e vorrei sapere se la sua efficacia contraccettiva possa essere ridotta da:

- Xyzal, gocce orali 5mg/ml soluzione levocetirizina dicloridrato (assunto per curare l'allergia da febbraio, dovrei terminarne l'assunzione il 30 di giugno, 20gtt la mattina)

- integratore Meliven Plus per il trofismo del microcircolo, 1 cp al giorno la mattina (ingredienti: olio di semi di soia, rutina-0,200gr per capsula-, gelatina alimentare, glicerolo, cera d'api, meliloto -0,03gr per capsula- estratto secco al 20% in cumarina da foglie su maltodestrine, lecitina di soia, titanio biossido, clorofilla rameica)

Ho creduto di distanziare l'assunzione della pillola dai suddetti prodotti assumendola alle 22.30.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Antistaminici:
primo tipo e cioè antagonisti dei recettori H2 (è riportato sul bugiardino) NESSUNA INTERAZIONE CON PILLOLA
secondo tipo antagonisti dei recettori H1 non ci sono dati sicuri.
Per gli integratori nessun problema
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Reputa che sospendendo l'assunzione di xyzal possa iniziare ad avere rapporti non protetti oppure tale antistaminico, ormai assunto da 4 mesi, si è accumulato nel mio corpo e quindi è meglio aspettare? Se sì, quanto mi consiglia di aspettare per essere sicuri di non incorrere in gravidanze indesiderate?

Grazie ancora.

Cordiali saluti.