Diabete gestazionale.

Gentilissimi dottori,
volevo sottoporre il caso di mia moglie alla 14esima settimana con una predisposizione per un diabete gestazionale.
L'ultimo esito della mini curva da carico è il seguente . 116 all'inizio e 182 dopo 60 minuti.
Siamo un pò preoccupati per la situazione anche se mia moglie è stata messa subito a dieta.
Volevo sapere se questo diabete può anche trasmesso al bimbo e come poter monitorare bene e in modo ottimale questa
predisposizione.
Grazie mille in anticipo

Gianni
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARO SIGNORE,
E' NECESSARIO CHE SUA MOGLIE VENGA SEGUITA DA UN CENTRO SPECIALIZZATO NEL DIABETE IN GRAVIDANZA CHE, SE BEN COMPENSATO, NON CREA NESSUN PROBLEMA NE' A MAMMA NE' A BIMBO. POTREBBE ESSERE NECESSARIO INIZIARE UNA TERAPI CON L'INSULINA MA SARANNO GLI SPECILISTI A DIRE COME E QUANDO.
SALUTI CORDIALI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni