Una gravidanza inaspettata ho paura

Salve dottore volevo un consulto se era possibile.sono un po in ansia e se lei potesse darmi qualche parere...cmq prendo la pillola estinette da 5anni,nel mese scorso ho fatto la sospensione di una settimana come di norma per l'arrivo delle mestruazioni e martedì 28 maggio ho avuto il ciclo fino al giovedì 30. venerdì 31ho ripreso la pillola e l'ho presa anche il giorno seguente sabato 1giugno, giorno in cui ho avuto un rapporto completo cn il mio ragazzo. Il problema è che domenica ho dimenticato la pillola e l'ho presa insieme all'altra il lunedì. Il sette ho avuto un rapporto ma cn coito interrotto molto dopo l'effettivo rapporto interno nn so se sono stata chiara.so che la protezione contraccettiva è diminuita e so che a contare dal primo giorno del ciclo devono passare 14 giorni dato che ho un ciclo di 28 giorni per l'ovulazione.quindi l'11giugno dovevo avere l'ovulazione.quindi posso stare tranquilla o rischio una gravidanza inaspettata ho paura! Dal primo d giugno non ho alcun sintomo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando si dimentica una o più compresse (se non viene assunta entro le 12 ore dal solito orario di assunzione)e ciò avviene nella prima settimana di assunzione e si sono avuti rapporti nella settimana precedente la dimenticanza, bisogna prendere in considerazione l'assunzione della pillola del giorno dopo .
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore il rapporto in questione è stato attuato sabato sera e domenica ho dimenticato la pillola ma sia venerdì che sabato giorno del rapporto ero protetta dalle due pillole iniziali del nuovo mese.e i tre giorni di ciclo mestruale sono finiti giovedì due giorni prima del rapporto intimo. So che nn bisogna avere rapporti non protetti dopo la dimenticanza e dal sabato ad ora ho preso tutte le pillole regolrmente ne ho dimenticata solo una.in cinque anni può capitare che si dimentica già c'è il rischio dopo due giorni dalla fine del mestruo.e da sabato.sono passati 21 giorni e nn ho alcun sintomo lei pensa che sono a rischio. Nemmeno nel periodo ovulatorio? Ho il panico
[#3]
dopo
Utente
Non ho avuto rapporti nella settimana precedente ma la notte prima ed ero protetta da due pillole della prima settimana, quella del giorno prima del rapporto e quella della Sera del rapporto. M dia una risp se può perché m sono confusa scusi ma sono impaurita
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema è legato alla possibile ripartenza dell'ovulazione nella prima settimana., io sono tenuto ad informarla di questa (anche se lontana) evenienza..
Non voglio terrorizzarla,ma informarla.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e scusi ma sono nervosa devo cercare d stare calma sennò potrebbe ritardarmi il ciclo . comunque ho avuto delle perdite appiccicose solo adesso in questa settimana può essere che ho avuto ovulazione prima che m venisse il ciclo? Perché domani dovrebbe arrivarmi .So che è possibile.in pratica se ho ben capito dottore il fatto che io ho preso le due pillole a inizio settimana quando ho avuto il rapporto mi hanno diciamo protetto però la dimenticanza la sera dopo il rapporto è a rischio perché potrebbe partire l'ovulazione.oltre a quello che le ho chiesto posso chiederle se può come mai sono i rapporti successivi di solito dalla dimenticanza che creano rischi e nel mio caso c'è un punto interrogativo? E se m viene il ciclo posso riprendere il blister successivo o c'è possibilità di rischio anche con il ciclo?
[#6]
dopo
Utente
Preciso nelle due settimane precedenti ho avuto perdite appiccicose poi per quanto riguarda sentori di qualcosa di diverso nn ho niente! Nemmeno il seno gonfio o indolenzito o nausea niente d tutto questo.
[#7]
dopo
Utente
Dottore volevo dirle che mi è arrivato il ciclo e sono felice e rilassata. Adesso posso stare tranquilla giusto non corro più alcun rischio? E riprendere il blister successivo
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto,meglio così
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pazienza.non è stato un bel periodo per me ho avuto la perdita di una persona cara e sicuramente avevo la testa per aria . ancora adesso non mi spiego come ho potuto dimemticarla.la ringrazio è stato efficiente, breve ma conciso.la ringrazio ancora saluti
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!