Test di combs positivo

Sono in attesa di un bambino e sono di circa 3 mesi e mezzo. Ho fatto gli esami del sangue e per de volte sono risultata positiva al test di Combs. Premetto: sono Rh positiva e ho già un altro bambino e durante l'altra gravidanza il test è sempre stato negativo. La ginecologa mi ha detto che devo rifare gli esami tra venti giorni e comunque che la situazione sarà monitorata. Io vorrei però saperne di più: il mio gruppo sanguigno è "0 CCDee kk"; che cosa significa "Abs irregolare identificato ANTI-c; titolazione 1:2"? La mia gravidanza può diventare a rischio? Perchè il centro trasfusionale vorrebbe gli esami relativi al gruppo sanguigno e all'Abs di mio marito o del primo bambino? Ho visto la ginecologa molto tranquilla, ma io sono lo stesso preoccupata e vorrei saperne di più. In compenso, il resto degli esami ono regolari.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Perchè ci sono dei casi in cui si sviluppa un'incompatibilità tra 2 POSITIVI, probabilmente suo marito non è 0 positivo, o vi sono sottogruppi diversi; solitamente la cosa non da problemi ma va comunque monitorata

Dr. Maurizio Di Felice