Infiammazione, prurito genitale e anale fastidio al clitoride

Salve,

sono anni che ormai combatto con un prurito intimo vaginale ed anale. Ho fatto visita proctologica,ginecologica,dermatologia, test per ossiuri e parassiti intestinali e vulvoscopia ( la vulvoscopia mi era stata prescritta dal ginecologo che sospettava dei piccoli condilomi all'imbocco della vagina, che poi dal test si sono rivelate essere delle naturali escrescenze di carne ).

Non è risultato niente di particolare,neppure dal pap test.

In passato ho avuto la candida, ma adesso non ve nè traccia.
Non ho perdite, ma mi si presenta un prurito perianale e infiammazione vaginale, a volte anche con cistiti.

Al momento sento un fastidio che dal clitoride si sposta anche verso il ventre.

Non è un dolore, né bruciore, ma più che altro delle piccole fitte intermittenti tipo spilli dal clitoride al ventre soprattutto se sto seduta e la zona del clitoride risulta leggermente infiammata.

Ho 30 anni, non ho avuto gravidanze e ho rapporti sessuali sempre protetti anche con il mio compagno. Putroppo la mia vita sessuale negli ultimi anni è stata condizionata molto da questi disagi che nessuno riesce a risolvere.. Alcuni professionisti sono arrivati a dirmi che si tratta di problemi psicologici..Non penso di avere problemi psicologici, ma questo continuo disagio influisce sicuramente sullo stress.

Vi pregherei di fornirmi una Vs opinione in merito.

Vi ringrazio.

Cordialmente.

[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buonasera,
I sintomi che Lei descrive potrebbero anche essere dovuti ad una irritazione del n. pudendo che avendo un tragitto complesso può essere facilmente compresso da strutture ossee o muscolari. Il ramo clitorideo, quando infiammato da spesso una sensazione urente, talvolta dolorosa. gli altri due rami innervano le grandi labbra e l'ano.
Se effettivamente non sono evidenti altre cause potrebbe essere una modesta nevralgia del pudendo e trattata come tutte le neuropatie periferiche.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella