Vomito e pillola

Salve,
L'altro giorno mi è capitato di vomitare la mattina alle 7.30. Ho vomitato una sola volta. Volevo sapere io prendo la pillola circa alle 23.50-00.10 posso considerare l'effetto di quella pillola garantito oppure anche se ho vomitato dopo così tante ore non l ho assorbita? Sono all'ultima settimana della prima scatola quindi la prendo da poco. Saluti e ringrazio chiunque risponderà
[#1]
Dr.ssa Stefania Sparice Ginecologo 3
Non si preoccupi, la copertura contraccettiva è garantita. Solo se vomita entro 1-2 ore dall'assunzione può esserci il rischio che la pillola non sia stata assorbita.

Cordiali saluti
Dott.ssa Stefania Sparice

Dr.ssa Stefania Sparice